Cortile Estivo 2018 – Rassegna Orchestre senza frontiere

Diamo il via alla consueta rassegna “Orchestre senza frontiere” per l’edizione estiva che anticiperà  il XXII Festival di Musica da Camera.

Un programma ricco ed insolito, che mette al centro il “contrasto” e la “diversità” come valore. Le musiche eseguite da uno strumento della tradizione popolare come l’ocarina o dalla tradizionale banda cittadina, si affiancano infatti alle sonorità classiche della tradizione sinfonica eseguite dalle orchestre, in un programma che salta continuamente da un genere all’altro in apparente contrapposizione ma legati da uno stesso filo conduttore: la musica di insieme.

Mercoledi 23 Maggio ore 21.00 – Apertura con Concerto notturno  di ocarine e usignoli, presso Oasi la Rizza

Sabato 31 Maggio ore 20.30Cortile Castello Bentivoglio –  Kantorei di Herrenberg (Coro ed Orchestra. Direttore: Ulrich Feige. Si tratta di una formazione di oltre 100 elementi tra Coro ed Orchestra un evento di grande effetto che si svolgerà presso il Cortile del Castello con un programma classico (Haydyn, tre cori dell’oratorio).

Lunedi 11 Giugno ore 20.30Cortile Castello Bentivoglio – Concerto dell’Orchestra Giovanile Bentivoglio JUNIOR

Lunedi 18 Giugno ore 20.30 – Cortile Castello Bentivoglio –  BandOrchestra Giovanile “Giuseppe Bovo” & Majorettes Show. Formazioe di Carmignano (PD) . Un vero e proprio show musicale tra musiche della tradizione bandistica, colonne sonore, sonorità swing ed esibizione delle giovani Majorettes.