COMPAGNIA DI TEATRO DEL TEMPORALE

Compagnia di teatro il temporale
Nata nel 2012, la compagnia di teatro dell’associazione “Il temporale” è formata da una decina di persone animate da grande passione per il teatro, seguiti ogni anno da un professionista che cura la loro crescita nei vari aspetti della recitazione e l’allestimento dello spettacolo.

La Compagnia Teatrale Il Temporale è aperta a chiunque voglia, con serietà, affrontare un percorso di sviluppo delle proprie attitudini di recitazione, senza escludere gli altri aspetti del mondo teatrale (scenografia, tecnica, allestimento…).

COMPAGNIA TEATRALE IL TEMPORALE  PER ADULTI

Laboratorio pratico di TEATRO finalizzato ad una messa in scena finale inserita nella stagione teatrale del Temporale, stagione di PROSA. Improvvisazione, recitazione, storie, personaggi, un copione finale inedito, produzione nuova.

Per informazioni: fabrizialotta@libero.it

Il corso e la regia sono tenuti da Fabrizia Lotta

Il Temporale - Stagione teatrale facebook

Lo spettacolo del 2015

Fools

Liberamente tratto dalla commedia di Neil Simon

Locandina7_A3Regia: Manuela Rorro

“1890. Da duecento anni il villaggio ucraino di Kulyenchikev è soggetto a una maledizione: finché uno Yousekevich non sposerà una Zubritsky, tutti gli abitanti del villaggio nasceranno e moriranno nell’ignoranza. Tale maledizione prevede che ogni abitante del villaggio debba soffrire di una forma senza via di scampo e molto acuta di stupidità totale. Qui però non di idiozia si parla, ma di “stupidità intelligente”.

Un’esilarante commedia che mette in luce fino a dove può arrivare la stupidità di tutti gli uomini.

 

Lo spettacolo del 2014

Fuori dal labirinto

di Fabio Vicari

LocandinaFuoriLabirinto2Regia: Valeria Gallio

La storia di Senza Nome, che nel tentativo di ritrovare la memoria perduta, ripercorre la sua vita attraverso i ricordi dell’amata e dell’amico, si fonde con quella degli altri protagonisti, personaggi del passato e del presente, e incanta lo spettatore tra passato e presente, tra amore e guerra, tra il ricordo e la realtà.

 

 

Lo spettacolo del 2013

Dracula

Tratto dal romanzo Dracula di Bram Stoker

Dracula locandinaregia: Sara Nanni

Partendo dalla lettura del romanzo, i giovani della Compagnia “I Talenti Sprecati”, all’epoca “I 7 Peccati”, sotto la guida della regista, compongono la sceneggiatura di ‘Dracula’.

‘Jonathan Harker, per motivi di lavoro, si ritrova ospite del Conte Dracula nel suo castello in Transilvania. Jonathan si accorge che c’è qualcosa di strano in lui, capace di mettergli i brividi. In parallelo, Mina, la sua fidanzata, è preoccupata per la sua amica Lucy per via dei suoi strani comportamenti e la sua salute stranamente cagionevole. Presto le loro storie si intrecceranno e una macabra avventura avrà inizio.’