- Scuola di musica
- FESTIVAL MUSICA DA CAMERA
- Teatro
- Burattini
- Ocarina Rave
PARROCCHIA SAN SALVATORE DI CASOLA
Botteghino di Zocca
Ore 16.00: Santa Messa e solenne benedizione
Seguirà: gara di torte e merenda condivisa
Mercatino, giochi campestri e mini tornei
Ore 19.00: “Sinfonie per la rinascita”
Concerto dell’Orchestra Giovanile BenTiVoglio
Direttore: Emiliano Bernagozzi
Presenta: Andrea Farinelli
Un concerto di memoria e di speranza,
con musiche di Vivaldi, Piazzolla, Horner, Morricone e altri…
“Almeno una volta nella vita, quando non stavamo bene o ci sentivamo giù di morale, ci siamo rifugiati nella musica per ritrovare un po’ di sollievo.
I momenti di difficoltà e di fragilità fanno parte della condizione umana, soprattutto quando ci troviamo di fronte a tragedie come un’alluvione o la perdita prematura di una giovane vita.
Ma la musica è un antidoto universale: riesce ad attraversare il dolore, a lenire le ferite, a ridare forza.
È da questo spirito che nasce questo concerto, eseguito dall’orchestra d’archi della scuola di musica “Il Temporale” e presentato da Andrea Farinelli, fratello della vittima dell’alluvione dell’ottobre 2024.
Un evento rivolto a tutti, con la speranza che, attraverso le note e le parole, possiate ritrovare un momento di pace interiore e di riflessione condivisa.” Andrea Farinelli