Sabato 20 giugno, ore 21, inizia la rassegna di cinque concerti del cortile estivo, anteprima del XIX Festival di musica da camera.
Il Festival di Bentivoglio ritorna con una ricca serie di appuntamenti estivi che si terranno all’aperto, nella suggestiva cornice della corte del Castello di Bentivoglio. I concerti vedranno protagoniste alcune orchestre sinfoniche giovanili italiane ed europee, che avranno come cifra comune la straordinaria energia dei giovani e già sperimentati esecutori. A questi concerti si affiancheranno due appuntamenti ricchi di attrattive per la loro singolarità: un Ottetto di violoncelli, diretto da Italo Rizzi, già primo violoncello del Comunale e acclamato direttore d’orchestra a livello internazionale; la proiezione di un capolavoro dell’espressionismo tedesco, Metropolis, di Fritz Lang, con accompagnamento musicale appositamente composto da Rossella Spinosa ed eseguito dai Solisti lombardi.
Tra le mura del castello rivivremo le antiche atmosfere medievali grazie alla partecipazione della compagnia di rievocazione storica “ANNO DOMINI”




