Un concerto all’insegna della personalità artistica di Danilo Rossi e dell’energia di un’orchestra di giovani talenti. Un programma classico e di grande impatto emotivo.
Dall’età di vent’anni, Danilo Rossi ricopre il ruolo di Prima Viola Solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala. Pluripremiato in concorsi internazionali, è invitato nei maggiori Festival. Vastissimo il suo repertorio, da Bach a Hindemith. Impegnato come Direttore d’orchestra e concertatore, ha collaborato con famosi attori ed importanti jazzisti. E’ docente dei corsi di viola presso il prestigioso Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Danilo Rossi suona la viola Maggini del 1600.
http://www.danilorossi.it/
L’Orchestra del Conservatorio della Svizzera Italiana, formata dai migliori studenti del Bachelor, dei Corsi Master e di Post-formazione, affronta significativi capolavori del repertorio cameristico producendosi in vari paesi sotto la guida di docenti di calibro internazionale quali Robert Cohen, Tamas Major, Johannes Goritzki e Danilo Rossi.
http://www.conservatorio.ch/
