Docente di pianoforte

Elisabetta Arpago docente di pianoforte

Elisabetta Arpago

Elisabetta Arpago si è formata artisticamente presso il Conservatorio di Musica di Bologna “G. B. Martini” diplomandosi brillantemente sotto la guida della Professoressa Ernestina Argelli.

Inizia a Perfezionarsi seguendo i corsi del Maestro Bruno Mezzena e frequenta anche i corsi di Musica da Camera alla Scuola Musicale di Fiesole e Pianoforte a quattro mani con i Maestri Alessandro Specchi, Hector Moreno, Norberto Cappelli , Franco Scala.

Risulta vincitrice di vari premi nazionali e internazionali in duo e a quattro mani (tra cui il Primo premio al Concorso “Città di Valentino”).
La sua esperienza musicale da camera spazia dal duo al quintetto e svolge attivita’ concertistica sia in duo con cantanti che strumentisti, tutto questo affiancato ad anni di insegnamento.
Docente di ruolo come Accompagnatore al Pianoforte nella Classe della Professoressa Elisabetta Scano al
Conservatorio di Musica “G.P.da Palestrina “ di Cagliari, successivamente al Conservatorio di Musica ‘’ A. Buzzolla’’ di Adria. Attualmente è docente al Conservatorio ‘’G.Frescobaldi’’ di Ferrara, docente di Pianoforte presso l’Associazione culturale Il Temporale e Associazione Musicaper.

TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA DI MUSICA IL TEMPORALE