FESTIVAL MUSICA DA CAMERA

Il Festival di musica da camera, che si tiene in autunno nelle sale del Castello di Bentivoglio ed in estate nel cortile dello stesso, ospita ogni anno musicisti di prestigio internazionale e giovani talenti, favorendo l’incontro della musica con altre arti.

La storia del festival di musica da camera di Bentivoglio è la storia di un Territorio legato alle sue origini, alla sua geografia, che da sempre favorisce il contatto con un’area metropolitana importante qual’è quella di Bologna e del suo interland.

L a sua rappresentazione, ostinatamente continuativa nello stile e nella qualità, raccoglie i desideri e gli slanci culturali che la gente e le istituzioni locali hanno adottato e custodito nel tempo.

Nei  venti anni di celebrazione dell’evento, affidando all’Associazione de “Il Temporale” ed ai suoi collaboratori l’onere di realizzare momenti di alto profilo artistico, le Amministrazioni che si sono succedute, hanno capitalizzato con coerente continuità, nel festival, un’occasione di grande e particolare socialità, perchè la musica favorisce la positiva  convivenza e la migliore condivisione civica.

Evento realizzato con il contributo:

PROGRAMMA  2020