Chi siamo

Associazione Culturale IL TEMPORALE si costituisce nel gennaio del 1996, con lo scopo di organizzare attività culturali e ricreative nell’ambito del Comune di Bentivoglio e non solo.

Si propone inoltre l’organizzazione di iniziative, servizi e attività atte a stimolare le esigenze di conoscenza e svago dei soci e dei cittadini, avanzando in tal senso proposte agli enti pubblici, associazioni e realtà private esistenti sul territorio comunale e non.
Fra gli eventi più significativi ricordiamo “Evocamondi” e il “Festival di musica da camera”.
Dalla primavera del 2004 l’associazione gestisce il Centro Culturale del comune di Bentivoglio. L’obiettivo di questo spazio polivalente, denominato tE:Ze – Tempo Zero, è quello di stimolare la crescita e l’aggregazione sociale attraverso un confronto aperto e costruttivo, incoraggiando idee e progetti di giovani e adulti.
Il tE:Ze offre per tutto il tempo dell’anno una ricca e varia programmazione in grado di soddisfare le esigenze e gli interessi di ogni fascia di età. Il calendario propone intrattenimenti per bambini e famiglie, spettacoli musicali e teatrali, serate di cabaret, laboratori, mostre, conferenze, corsi e serate a tema.

Presidente: Marzia Baldassarri
Comitato Direttivo: Paolo Casella,  Anna Maria De Maria

Segreteria: Donata Cariani