5-10 Settembre – 18 giovani musicisti in Germania

Mercoledì 5 settembre, 18 giovani musicisti dell’ Associazione Culturale Il Temporale partiranno insieme al loro direttore Emiliano Bernagozzi e alla direttrice della scuola di musica, l’insegnante di violino Marzia Baldassarri, per una tournée nella romantica valle del Meno fra Eibelstadt e Ochsenfurt, vicino a Würzburg in Baviera.

In collaborazione con dott.ssa Astrid Eitschberger, che dirige il Collegium Musicum Iuvenale Ochsenfurt da oltre 35 anni, i ragazzi dell’Orchestra Bentivoglio avranno la possibilità di conoscere le persone e la cultura locale da molti lati. Durante la tournée, i ragazzi italiani saranno ospiti delle famiglie dei giovani musicisti tedeschi e condivideranno la vita quotidiana e l’emozione di suonare insieme.

Esibendosi insieme alla banda Blaskapelle Giebelstadt Sulzdorf e il Collegium Musicum Iuvenale sul palco allestito in piazza durante l’Ochsenfest vivranno da protagonisti la fiera tradizionale della città di Ochsenfurt (sabato 08/09/18 alle ore 13:30-14:30).

Grazie alla collaborazione entusiastica del sindaco di Eibelstadt Markus Schenk e al Liederkranz 1863 Eibelstadt, domenica 09/09/18 alle ore 17:00 i musicisti italiani si esibiranno insieme ai loro ospiti tedeschi nella chiesa barocca di Eibelstadt e saranno al centro della festa organizzata per loro e i loro ascoltatori dopo il concerto.

L’iniziativa è finanziata in parte da un contributo di “Bologna, città UNESCO della musica”.